Su di me 

Dal disagio alla rinnovata vitalità

Il mio viaggio verso il benessere

Mi chiamo Immacolata Santonicola, ho 46 anni e vivo in Svizzera da dieci. Le mie radici italiane mi hanno donato una personalità solare, il gusto per la buona cucina e l'amore per la condivisione in buona compagnia.

Eppure la mia vita non è sempre stata facile. Ho attraversato un periodo molto buio, segnato da obesità, problemi digestivi e apnea notturna. A quel tempo pesavo 112 kg e per dormire dovevo usare una macchina CPAP. Col tempo, questo dispositivo è diventato insopportabile e ho dovuto abbandonarlo. I medici non riuscivano a trovare la causa dei miei disturbi e, per calmare il mal di schiena, mi è stata prescritta la morfina. Nonostante ciò, le mie condizioni continuavano a peggiorare e mi sentivo intrappolato in un corpo che non mi apparteneva più.


Fu allora che incontrai la mia nutrizionista, una guida preziosa che mi aiutò a comprendere l'origine dei miei problemi e a intraprendere un nuovo percorso. Grazie a una dieta adeguata e al supporto degli oli essenziali dōterra, iniziai una vera e propria trasformazione. In soli sei mesi persi 22 kg. Ma ben oltre il numero, riscoprii soprattutto la gioia, l'energia e la lucidità mentale che pensavo di aver perso per sempre. Riscoprii la bellezza di vivere ogni giorno con vitalità e gratitudine. Da allora, non ho mai smesso di andare avanti.


Oggi voglio condividere questa esperienza con tutti coloro che sono alla ricerca di un percorso di rinascita. Perché il benessere è, prima di tutto, un viaggio che unisce corpo, mente e anima. E io sono la prova che il cambiamento è possibile.

Avant / Après perte de poids doterra

Dal disagio alla rinnovata vitalità

Articolo nutrizionista

Mi chiamo Virginie La Forgia, nutrizionista riconosciuta ASCA e RME in Svizzera. Ex avvocato, ho scelto di riconvertirmi per accompagnare le persone verso un migliore equilibrio grazie all’alimentazione.

Con il tempo mi sono specializzata nei disturbi digestivi, ormonali e nel dimagrimento.

I prodotti dōterra si sono integrati naturalmente nei miei percorsi. La loro efficacia, associata a un’alimentazione adeguata e a uno stile di vita sano, permette un sollievo duraturo e un miglioramento del benessere.